È stato un 2021 costellato da tante campagne realizzate, molte quali premiate ai vari Awards del nostro comparto. Tiriamo le somme alla fine di questi mesi e ci accorgiamo di quanto abbiamo raccolto.
Un bottino di ben 54 premi, ottenuti grazie a 28 diverse campagne, così suddivisi:
- 25 primi posti
- 12 secondi posti
- 11 terzi posti
- 6 premi speciali
A questo aggiungiamo anche le 12 shortlist totali agli ADCI Awards.
Uno degli aspetti che ci rende più orgogliosi del lavoro svolto, è la trasversalità dei concorsi e delle categorie coinvolte in questi eventi.
Nel circuito di premi di ADC Group ad esempio, siamo riusciti infatti a raccogliere degli importanti riconoscimenti sia ai BC&E Awards, dove siamo stati premiati anche come migliore agenzia, sia agli NC Awards e ai NC Digital Awards.
Lo stesso per quanto concerne i premi di Touchpoint / Oltrelamedia Group, partecipando e vincendo in tutti i tre concorsi, ovvero Identity, Engagement e Strategy, concorrendo inoltre anche al Matchpoint Grand Award per la migliore campagna dello scorso anno, con Teatro Oscar deSidera, presente fra le tre candidate alla vittoria finale.
Qualche settimana fa l’ultimo importante riconoscimento è arrivato dal premio L’Italia che comunica, dove Different è stata la realtà più premiata con un totale di 9 Awards.
Qui di seguito la top five delle campagne più vincenti di quest’anno:
Spotify – #GrazieBalconi
AIA Uova – Una Storia nell’Uovo
Bepanthenol – The Preservation Tattoo
Nastro Azzurro – #Unabirraperdomani
Swappie – #RicondizioNation